dietosofia

Il bisogno di pane, la sete di conoscenza, la voglia di felicità … dietosofia @ gmail.com

Principi

Principi ispiratori della Dietosofia
  1. L’uomo è un essere spirituale individualizzato, unico come spirito e come natura, al pari di tutti gli altri esseri umani di cui fa parte. Egli è Uno e Tutti. “L’uomo non è solo ciò che mangia” è la risposta all’opera “Il mistero del sacrificio o l’uomo è ciò che mangia” di  Ludwig Feuerbach. E’ molto di più ma è anche ciò che mangia, quindi ciò che introduce nel suo organismo attraverso l’alimentazione è Natura in quanto materia ma sono soprattutto forze vitali eteriche e forze astrali che ne regolano e condizionano il temperamento ed il comportamento. 
  2. Non ci sono alimenti buoni  e alimenti cattivi ma forze che agevolano e forze che ostacolano lo stato di salute dell’uomo e la sua evoluzione spirituale.“La materia non è nulla, ciò che conta è il gesto di Chi l’ha fatta ” ( Goethe )
  3. Il digiuno è l’essenza suprema e sublime di ogni dieta alimentare. “Al di là del fabbisogno fisico, tutto è fonte di male. [4]
  4. Nessuna dieta può venir meno al massimo rispetto dei principi etici e morali quali ad esempio: rispetto assoluto della vita in tutte le sue forme; non mangiare animali vivi; non procurare sofferenza ad altri esseri viventi, non mangiare sangue ne carne contenente ancora sangue, non mangiare carne di maiale ne di cinghiale; nessuna sostanza  modificata geneticamente se non tramite ibridazione naturale.
  5. Ogni territorio geografico produce naturalmente le sostanze necessarie al sostentamento dei suoi abitanti.
  6. Il sangue umano è il massimo organo di individualizzazione dell’uomo. “La vita di una creatura risiede nel sangue” (Levitico 17,11).
  7. Una dieta alimentare che fa riferimento al proprio gruppo sanguigno e ancora più specificamente al genotipo, è un grande passo avanti evolutivo nel processo di individualizzazione dell’essere uomo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Apr    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 6 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: